Il Poggio

Loc. Macchie – Via Petrarca, 60
06060 Castiglione del Lago (PG)

eMail: info@vitivinicolailpoggio.com
Sito Web: www.vitivinicolailpoggio.com

Descrizione

poggio-degustaz_9111La Vitivinicola “Il Poggio” è nata negli anni ’70 con l’impianto di circa otto ettari di vigneto e 10 anni dopo è stata costruita la prima cantina. L’azienda, a conduzione familiare, è oggi gestita con passione da noi, Anna e Walter. Insieme ci dedichiamo interamente a questa bellissima attività che ci permette di creare il nostro prodotto e trasmettere agli altri tutta la passione che impieghiamo per realizzarlo. Grazie al clima particolarmente mite, riusciamo ad ottenere vini di ottima qualità.

Facciamo parte del percorso della “Strada del Vino dei Colli del Trasimeno”, un interessantissimo itinerario attraverso vigne e cantine che rappresenta un invito a condividere l’esperienza dei sensi e delle percezioni. Io, Anna, sono sommelier e consigliere nel “Consorzio di tutela del vino dei Colli del Trasimeno“ e quindi perennemente impegnata nell’opera di valorizzazione del nostro territorio e del nostro prodotto.


Dove Siamo

È facilmente raggiungibile dall’Autostrada del Sole (A1), uscita Chiusi, e dal raccordo autostradale Perugia-Bettolle.

Da Firenze: A1 uscita Valdichiana, prendere la superstrada per Perugia ed uscire a Castiglione del Lago. Proseguire lungo la statale fino all’uscita Macchie – Panicale.

Da Roma: A1 uscita Chiusi –  Chianciano Terme, direzione Perugia. Uscire da questa statale a Macchie – Panicale.


Galleria Foto


Contattaci

Nome e Cognome
Telefono
eMail
Messaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *